Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.

Ciclo di incontri / Uomini di Dio nostri contemporanei

 Raimon Panikkar small-251x300Il 18 gennaio alle 18.00 il ricercatore vicentino prof. Luigi Villanova presenterà il filosofo, scienziato e teologo Raimond Panikkar, uomo che è stato in sé stesso un ponte tra diverse culture.

Personaggio dalla biografia non comune per le sue origini hindu-cristiane, la sua formazione accademica interdisciplinare, la sua levatura intellettuale e culturale, la sua apertissima sensibilità religiosa, Panikkar ha maturato e consegnato a noi un pensiero unitario e coerente, di una tale attualità da avergli meritato la qualifica di "profeta del dopodomani".


L'appuntamento cade non casualmente nel primo giorno della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.
Dando infatti l'opportunità di conoscere Raimond Panikkar, da alcuni definito "artista del dialogo", l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Belluno ritiene di dare il proprio contributo alla crescita di una mentalità di incontro e di dialogo quantomai necessaria per la costruzione di un domani di pace.


Il prof. Villanova ha di recente pubblicato un lavoro dal titolo Raimond Panikkar, dal "divino" al "sacro". Passi di un percorso possibile (ed. Mimesis, 2015).
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.